Poliambulatori per
la salute e il benessere

Osteopatia

LA VISITA OSTEOPATICA

Una terapia manipolativa

L’osteopatia è una terapia manipolativa non invasiva che si basa sul contatto manuale per la valutazione, la diagnosi e il trattamento del paziente, e ha come obiettivo il ripristino dell’equilibrio psico-fisico del corpo.
Durante la visita osteopatica gli operatori hanno un approccio causale e non sintomatico nella cura del disturbo, questo perché spesso la causa del dolore trova la sua locazione lontano dalla zona interessata.
L’osteopatia, disciplina riconosciuta dall’OMS (Organizzazione Mondiale Sanità), considera l’essere umano come un’unità dinamica di funzioni, il cui stato di salute è determinato non solo dal corpo, ma anche dalla mente e dallo spirito.
Gli osteopati di Osteolab valutano quindi il paziente nella sua globalità come un sistema composto da muscoli, strutture scheletriche, nervi e organi interni.
Attraverso le palpazioni gli osteopati percepiscono il dolore e i malfunzionamenti del corpo e, manipolando il sistema connettivale, stimolano la guarigione.
Gli specialisti analizzano l’interconnessione e l’influenza reciproca che intercorre tra il sistema muscoloscheletrico, vascolare e neurologico. Le sedute di osteopatia si rivelano efficaci nel trattamento di diversi disturbi come lombalgie, sciatalgie, cervicalgie, nevralgie, cefalee, artrosi, discopatie, dolori articolari e muscolari da traumi, alterazioni dell’equilibrio, affezioni congestizie, disturbi ginecologici e digestivi.

Osteopatia v3 579380923

PER MAGGIORI

INFORMAZIONI