Presso il centro Osteolab è possibile sostenere colloqui psicologici di consulenza e valutazione, rivolti ad adolescenti, giovani, adulti e coppie, per essere sostenuti e accompagnati in momenti della vita in cui eventi specifici alterano il personale equilibrio interno. Il paziente è libero di esporre il suo problema e lo psicologo lo sostiene nel comprendere la situazione nel suo insieme. E’ un momento di accoglienza libero da qualsiasi giudizio nel rispetto della privacy.
Questa prima fase conoscitiva può portare ad intraprendere percorsi di psicoterapia finalizzati alla prevenzione e alla cura degli stati di sofferenza relativi a blocchi interni/emotivi che si ripercuotono sul piano del comportamento, delle relazioni e del lavoro, condizionando la vita quotidiana e ostacolando il benessere dell’individuo.
Chiedere aiuto all’interno di una relazione psicoterapeutica non è una sconfitta, ma una scelta di responsabilità verso sè stessi. Consente di approfondire la consapevolezza personale e permette di valorizzare le risorse interne, al fine di affrontare in modo più adeguato insicurezze, ansietà e disagi.
Le più frequenti condizioni in cui può essere necessario avvalersi dell’aiuto di uno psicologo/psicoterapeuta sono:
INFORMAZIONI
Sede legale
Via Antonio Pacinotti, 1
20833 – Giussano (MB)
Direzione operativa
Via Federico Aliprandi, 69
20851 – Lissone (MB)