Tecar Therapy

TRATTAMENTI DI TECARTERAPIA

Il potere curativo del calore

Presso i centri del Gruppo Osteolab è possibile sottoporsi a trattamenti di Tecarterpia, una tecnica riabilitativa di biostimolazione profonda dei tessuti dell’organismo che unisce, all’azione manuale, quella elettrica prodotta da una piastra metallica in grado di generare un campo magnetico ad elevata frequenza.
Trattamento indolore e non invasivo, è indicato per la cura di lesioni (muscolari, ai tendini e ai legamenti), stiramenti e strappi muscolari, distorsioni, tendiniti, borsiti, edemi, traumi, cervicalgie, lombagie e lombo-sciatalgie, fascite plantare, sindrome pubalgica e riabilitazione post-operatoria. Questo metodo terapeutico si basa sulla stimolazione endogena di produzione di calore tramite l’uso di condensatori e piastre elettriche, capaci di sollecitare la mobilizzazione interna degli ioni interni ai tessuti.
Aumentando la vasodilatazione nella zona trattata vi è un maggiore afflusso di sangue e un aumento della temperatura dall’interno.
La Tecarterapia si configura come una terapia energetica capace di accelerare i meccanismi di autoguarigione del corpo tramite il calore e la vasodilatazione che ne consegue, il miglioramento del microcircolo, dell’ossigenazione e del drenaggio linfatico che ne deriva.

Tecar

PER MAGGIORI

INFORMAZIONI