CORSO di TECNICHE MANUALI di OSTEOPATIA – TMO TM

L’Osteopatia è una terapia manuale, complementare alla medicina classica, incentrata sulla salute della persona piuttosto che sulla malattia; si avvale di un approccio causale e non sintomatico, spesso infatti la causa del dolore trova la sua locazione lontano dalla zona dolorosa, ricercando le alterazioni funzionali del corpo che portano al manifestarsi di segni e sintomi che possono poi sfociare in dolori di vario genere.

L’Operatore specializzato in Tecniche Manuali Osteopatiche (TMO TM ) rivolge il suo operato all’assistenza della salute che si basa sul contatto manuale per la valutazione, la diagnosi ed il trattamento della persona.

Utilizza metodi e tecniche di osservazione dell’equilibrio statico-dinamico della persona, interviene attraverso un esclusivo approccio manuale basato su tecniche di palpazione sensitivo-percettiva che consente di individuare e normalizzare le disfunzioni evidenziate.

Al termine del corso l’operatore di TMO TM  sarà in grado di utilizzare la terminologia specifica, elaborare e applicare un proprio piano d’intervento tecnico manuale, fissando obiettivi, utilizzando modalità e tempi di realizzazione adeguati al singolo paziente.

Infine sarà inoltre in grado di educare a stili di vita salubri e incoraggiare la responsabilizzazione della persona nei confronti del suo stato di salute.

Solo nel nostro corso di TMO avrai la possibilità di frequentare una masterclass interamente dedicata alla finanza e al controllo di gestione riguardo alla libera professione.

Dopo il nostro corso saprai gestire senza problemi le tematiche riguardanti la p.iva e la fatturazione; non solo, nel corso affronteremo anche argomenti riguardanti il controllo di costi e ricavi e vedremo come costruire una reportistica semplice ed efficace per incrementare il tuo fatturato.

ARGOMENTI

TRATTATI

Obiettivi del corso

  • Formazione Post-Graduate.
  • Formare Terapisti Manuali attraverso Masterclass mirate nel campo dell’Osteopatia.

struttura del corso

Il corso si struttura su 6 Masterclass + 1 Economico-Finanziaria.

  1. MASTERCLASS STRUTTURALE (Cervicale, Dorsale, Costale, Lombare, Bacino e Sacro-Iliaca, Arti Inferiori e Arti Superiori).
  2. MASTERCLASS VISCERALE.
  3. MASTERCLASS CRANIALE.
  4. MASTERCLASS SULL’OSTEOPATIA SPORTIVA E SUL TRATTAMENTO MUSCOLARE E FASCIALE.
  5. MASTERCLASS SULL’ETÀ PEDIATRICA E SULLA DONNA IN GRAVIDANZA
  6. MASTERCLASS SULL’ APPARATO STOMATOGNATICO E ATM.
  7. MASTERCLASS DI FINANZA E CONTROLLO DI GESTIONE RELATIVO ALLA LIBERA PROFESSIONE.

TITOLO

DI RILASCIO

Master in Tecniche Manuali Osteopatiche.

DURATA E

FREQUENZA

Ogni Masterclass avrà durata di 24 ore d’aula programmate da Venerdi a Domenica.

La Masterclass Economico-Finanziaria avrà durata di 16 ore d’aula programmate da Sabato a Domenica.

La durata globale del corso (a completamento delle 6 Masterclass + 1) sarà di 8 mesi.

Le Masterclass saranno organizzate a partire da Ottobre 2021.

COSTO

DEL CORSO

Le Masterclass sono aperte a chiunque voglia avvicinarsi al mondo della Terapia Manuale.

Il costo della singola Masterclass è di 400,00€ + IVA per tutti e 3 i giorni.

Il Costo Totale di tutte le 6 Masterclass + 1 (con pagamento anticipato e possibilità di finanziamento) sarà di 1.900,00€ + IVA.

PER MAGGIORI

INFORMAZIONI