Poliambulatori per
la salute e il benessere

Il Progetto

L’IDEA​

Osteolab nasce nel 2016, inizialmente come studio professionale, da un’idea dell’osteopata Simone Giordano.
Nei primi anni della sua attività il dott. Giordano incrementa la sua conoscenza del settore sanitario, mette a punto il progetto Osteolab, ed identifica un socio con il quale intraprendere il difficile percorso di diffusione del marchio tramite lo sviluppo di punti vendita diretti e tramite progetti di franchising.

LA SOCIETÀ

A Luglio 2019 nasce la Osteolab Group Srl, l’attuale società che si prefigge l’obiettivo di diventare il punto di riferimento, nazionale ed internazionale, del mercato della medicina privata.
Il Gruppo, giovane ed in costante evoluzione, mette a disposizione dei pazienti figure altamente specializzate, investendo continuamente su formazione e sviluppo a garanzia della qualità e serietà professionale dei propri operatori.
Ciò che caratterizza Osteolab è la multidisciplinarietà dei team costituiti da esperti Medici, Fisioterapisti, Osteopati, Massoterapisti, Nutrizionisti e specialisti di altre aree Healthcare e Wellness.

MISSION

La mission di Osteolab ruota intorno alla qualità di vita di tutti i suoi pazienti e al loro effettivo miglioramento psico-fisico; ciò è possibile grazie alla capacità di unire all’ascolto delle richieste specifiche del cliente un’attenta verifica delle loro reali esigenze mediche.
Per questo in Osteolab ogni trattamento è sempre personalizzato attraverso protocolli medici sviluppati ad hoc in base all’età, alle necessità ed alle problematiche personali di ogni nostro paziente.

UN NUOVO ARRIVO

A Febbraio 2020, accanto a Simone Giordano, subentra il dott. Fabio Bregolin, ex direttore amministrativo e finanziario di diverse multinazionali francesi ed italiane.
“Osteolab – The Other Side of Wellness®” nasce quindi dalla sinergia dei due soci amministratori della Srl: il dr. Simone Giordano, Osteopata, Presidente e Fondatore del marchio e il dr. Fabio Bregolin, Amministratore Delegato con una lunga esperienza del settore Franchising e Retail.
La società, grazie ad un’attenta pianificazione finanziaria, riesce a superare brillantemente il periodo Covid e chiude il bilancio del 2020 in pareggio e con un potenziale aumento dei ricavi del 25%.
Ad oggi continua la politica di espansione del marchio tramite il franchising, con l’apertura di tre sedi (Giussano, Bergamo, Roma) in collaborazione con investitori interessati al progetto Osteolab.

BUSINESS MODEL

Da Gennaio 2022, dopo un’attenta analisi della propria catena, i soci amministratori della Srl decidono di incrementare l’apertura di centri Osteolab di proprietà della Osteolab Group stessa.
Il business model si fonda sulla creazione di centri diretti, dove i ricavi sono generati dalla vendita di prodotti e servizi al cliente finale, e di un network di affiliati in franchising, dove i ricavi sono invece generati dalla vendita di servizi, prodotti e revenues passive dagli affiliati.

L’OBIETTIVO

L’obiettivo è quello di creare  il più grande brand italiano del mercato sanitario  attraverso un format consolidato e facilmente internazionalizzabile ma unico nel mercato retail, grazie alla combinazione di protocolli medicali, tecnologie d’avanguardia e trattamenti manuali specifici.
La presenza nei più promettenti e redditizi mercati di sempre (sanitario e benessere), la velocità con cui è possibile allargare il numero di punti vendita, la scalabilità internazionale ed il suo posizionamento, lo rendono un business ad altissima probabilità di exit.

I SERVIZI

Il core business dell’azienda è rappresentato dalle discipline mediche che caratterizzano la branca della medicina fisica e della riabilitazione quali:

A queste discipline si affianca la branca della NUTRIZIONE e DIETETICA, anch’essa utile per il percorso di salute e benessere dei pazienti secondo il modello Osteolab.

Dal 2022, sempre in un’ottica di completamento ed allargamento dell’offerta medicale e di benessere per i pazienti Osteolab, i soci hanno deciso di implementare nei propri servizi la MEDICINA ESTETICA per il dimagrimento e/o per il miglioramento dello stato psicofisico ed estetico, intesa come percorso a bassa invasività (che quindi evita complessi interventi chirurgici), che ben si sposa con la filosofia di benessere Osteolab.

LA MISSION DI OSTEOLAB

La mission di Osteolab ruota intorno alla qualità di vita di tutti i suoi pazienti e al loro effettivo miglioramento psico-fisico; ciò è possibile grazie alla capacità di unire all’ ascolto delle richieste specifiche del cliente un’attenta verifica delle loro reali esigenze mediche. Per questo in Osteolab ogni trattamento è sempre personalizzato attraverso protocolli medici sviluppati ad hoc in base all’età, alle necessità ed alle problematiche personali di ogni nostro paziente.
Ogni attività svolta nei centri Osteolab ha un solo obiettivo: farvi stare meglio, farvi stare bene.