Poliambulatori per
la salute e il benessere

Medici

Dott.essa Carola Battistini

Biologa Nutrizionista

Corsi post laurea

Dopo la laurea magistrale a pieni voti in Alimentazione e Nutrizione Umana presso l’Università degli Studi di Milano, la costante partecipazione a corsi di formazione mi permette di mantenere aggiornate le mie conoscenze:

  • Nutrizione di base, clinica e sportiva SIFA Formazione – 2021
  • Alimentazione mamma e bambino Dall’epoca preconcezionale all’età pediatrica SNS (Scuola di Nutrizione Salernitana) – 2021
  • Alimentazione e donna Alimentazione in condizioni fisiologiche e patologiche SNS (Scuola di Nutrizione Salernitana) – 2021
  • La terapia nutrizionale nelle allergie e intolleranze alimentari nel bambino e nell’adulto Nutrimedifor – 2020
  • Suggerimenti dietetici in caso di sindrome dell’ovaio policistico Aspetti teorici e pratici Nutrimedifor – 2020

Attività lavorativa – Campi di interesse

Il mondo della sana alimentazione è un settore che da sempre mi affascina e ho così deciso, qualche anno fa, di intraprendere il percorso di studi per poter guidare i miei pazienti nelle giuste scelte alimentari.
Cosa significa sana alimentazione? Rinuncia al gusto e al piacere di stare a tavola? Sacrificio e privazione? Nulla di tutto ciò. E attenzione, non significa nemmeno seguire alla lettera un piano alimentare…Magari fosse così semplice! Sana alimentazione significa imparare a mangiare bene, ossia adottare sane abitudini alimentari e renderle parte della nostra quotidianità.
Significa anche apprezzare il buon cibo e riscoprire un equilibrio alimentare caratterizzato da varietà e semplicità, senza trascurare il gusto. Sana alimentazione vuol dire anche cambiamento dello stile di vita come strumento fondamentale per prendersi cura di sé. Insomma, sana alimentazione significa imparare a volersi bene.
Ecco, cercare di trasmettere tutto ciò ai miei pazienti è quello che mi impegno a fare ogni giorno.
Mi piace affiancare coloro che si rivolgono a me nel raggiungimento di uno stile di vita sano e corretto, caratterizzato da un buon rapporto con il cibo e da una consapevolezza alimentare.
Non rimandare. Il momento giusto per volerti bene è ora!