Poliambulatori per
la salute e il benessere

Terapisti

Tiziana Di Salvo

Operatore olistico, Massoterapista, Osteopata, Operatore esperto di rieducazione del pavimento pelvico, Operatore specializzato in Cupping Therapy

Corsi post laurea

Salute e benessere hanno sempre destato il mio interesse.
Ho avuto la fortuna di conoscere questo settore inizialmente da una prospettiva diversa, nel campo dell’infortunistica e della medicina legale e, spinta da ulteriori motivazioni personali, ho iniziato il mio percorso di studi conseguendo nel 2016 il diploma di Operatore Olistico.
Ho iniziato a svolgere la mia attività presso i centri della Osteolab Group e, conosciuto Simone Giordano, mio mentore, ho deciso di abbracciare la filosofia osteopatica ottenendo nel 2019 il diploma di Osteopatia presso la Osteolab Academy di cui attualmente sono docente.
Ho conseguito inoltre un Master in Tecniche manuali osteopatiche, nel 2021 ho seguito un corso post-graduate sulla rieducazione del pavimento pelvico presso la Edi Academy di Milano e nel 2022 un corso sull’approccio osteopatico all’Endometriosi presso la Fill The Box di Rimini.
Nel corso degli anni ho effettuato diversi corsi di specializzazione relativi alle varie tipologie di massaggio: sportivo e decontratturante, linfodrenaggio, hot stone, bambù massage, applicazione di taping kinesiologico e cupping therapy.
Ho frequentato diversi seminari inerenti alla riflessologia plantare, alla traumatologia sportiva, all’importanza del respiro e sono sempre in continua formazione.
Il mio è un approccio terapeutico globale sulla persona, sulla gestione della propria quotidianità, nelle attività sportive, nella prevenzione e nella gestione delle problematiche croniche in concerto con altre figure specialistiche.
Il ragionamento clinico mi consente di eseguire tecniche strutturali, viscerali e craniali integrate al massaggio con lo scopo di ripristinare l’equilibrio generale del paziente.
Dal 2017 sono operativa presso la sede del Poliambulatorio di Lissone.

Attività lavorativa – Campi di interesse

Campi di interesse: amo i libri, viaggiare e qualsiasi forma d’arte. Sono sempre alla ricerca di nuove esperienze formative e progettuali che mi permettano di crescere personalmente e professionalmente.